F1 La nuova USF1 pronta in autunno

USF!_TV

Il team principal della USF1, Ken Anderson, conta di avere pronta la vettura per l’autunno del 2009,  in tempo per poter iniziare le prove invernali dopo il blocco di fine stagione. Un debutto in pista a Gennaio 2010 sarà sufficiente per arrivare alla prima gara stagionale con un buon numero di km alle spalle.

“Avremo un auto pronta nel mese di settembre-ottobre per iniziare a fare le prove statiche. Siamo ancora in una fase in cui dobbiamo decidere il nostro fornitore di motori e quando iniziare la collaborazione. Nelle prossime 4-6 settimane decideremo”.

Il direttore sportivo Peter Windsor espone gli obiettivi del team per il debutto in formula 1:

“Un vero successo sarebbe primo di tutto riuscire a dimostrare di poter costruire una vettura negli Sati Uniti, al di fuori dell’Europa. Dobbiamo produrre due vetture affidabili, che riescano a terminare le gare e forse, ottenere un risultato decente in qualche gara. Nei primi due anni mi farebbe piacere conquistare dei punti il che significa arrivare tra i primi 8/10 al traguardo. Poi non si sa mai, sono uno molto conservatore con i piedi per terra. Le trattative con la Epsilon-Euskadi per una sede spagnola non sono ancora ben definite e la trattativa va avanti.

Avremo una base europea, soprattutto per i camion, i camper, le attrezzature e per i test quando faremo le prove. E’ un operazione logistica non grande, quindi qualunque sede potrebbe andar bene. Vogliamo una sede in cui buona parte della gente possa venirci a visitare, in particolare i nostri sponsor e partner. La Spagna sarebbe bella, il sud della Francia, l’Italia settentrionale, qualunque posto dove le mogli degli sponsor vorrebbero andare. Poichè sarà una base logistica, la nostra scelta sarà estremamente liberale. La Spagna è in cima alle nostre preferenze, ma al momento nulla è deciso e lo faremo nel corso dell’anno”.

Articoli Correlati

Copyright © Formula1News.info
© 2012 Formula1News. Tutti i diritti riservati. Amministra sito · Nuovi RSS · Rss dei commenti
Fornito da Wordpress · Disegnato da Theme Junkie