Mon, 15 March 2010

F1 Per Patrick Head il motore cosworth non sarà vantaggioso nel 2010

Pubblicata da Scrittore fiorentino mar, 30 giugno 2009 08 : 00

Patrick_Head

Patrick Head, direttore tecnico e co-proprietario della Williams, ha parlato del motori Cosworth, al ritorno in Formula 1 dopo il suo ultimo utilizzo datato 2006. A quell’ epoca era proprio il team Williams, orfano della BMW, ad utilizzare il propulsore, che vantava una rotazione massima di 20.000 giri al minuto. Dal 2010 i tre nuovi team, USF1, Campos e Manor Grand Prix torneranno ad utilizzare il propulsore che potrebbe, non essendo stato costruito recentemente, girare senza alcun limite di rotazione. Un fatto che non preoccupa affatto l’anziano tecnico nonostante i motori attualmente utilizzati in formula 1 vengono limitati a 18.000 giri:


“Il motore Cosworth consuma molto di più rispetto agli altri motori tanto che per coprire un distanza di gara occorrono 15 kg di carburante in più. Ciò comporta una maggiore usura dei pneumatici.”

Il motore cosworth ha vinto la gara d’appalto per fornire i team che hanno bisogno di un motore a basso costo e resta da capire se, eliminata la parte economica, questo motore possa far fare un bel salto di qualità in termini di competitività.

Articoli Correlati

post<li>
Articolo letto 192 volte
Pubblicato in: Formula 1

Non vuoi perderti nessun articolo? Ti basta inserire l' indirizzo email per ricevere tutti gli articoli del Blog.

Offerto da FeedBurner

Una Risposta in “F1 Per Patrick Head il motore cosworth non sarà vantaggioso nel 2010”

  1. [...] Per approfondire consulta la fonte:  F1 Per Patrick Head il motore cosworth non sarà vantaggioso nel … [...]

Commenta

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

Subscribe without commenting

News in Primo Piano
Segui FORMULA1 News
Il Video di oggi
Leggi anche le Notizie Flash