La FIA inasprisce le norme sulle bandiere gialle

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

_ONZ3158

I piloti di Formula in questa stagione dovranno rispettare con maggior attenzione le bandiere gialle in pista dopo l’introduzione di un nuovo sistema di rilevazione da parte della FIA.

Fino alla scorsa stagione il circuito veniva suddiviso in tre settori e ai piloti bastava dimostrare di aver rallentato per non incorrere in nessuna penalità.

Da questa stagione e per migliorare il sistema si è provveduto a suddividere ogni circuito in ben 20 settori, una mossa che permetterà ai commissari di verificare con esattezza se un pilota ha rispettato la bandiera gialla.

Le nuove direttive prevedono che un piloti rallenti almeno di due decimi in uno dei 20 settori segnalati dai commissari rispetto al tempo migliore fatto registrare in quel settore e di almeno mezzo secondo se i settori con bandiera gialla sono due.

Per i commissari, un’arma in più per verificare il comportamento dei piloti e per infliggere sanzioni a chi non rispetta le direttive dei commissari a bordo pista.

Copyright © Formula1News.info
© 2014 Formula1News. Tutti i diritti riservati. Amministra sito · Nuovi RSS · Rss dei commenti
Fornito da Wordpress · Disegnato da Theme Junkie
This website is unofficial and is not associated in any way with the Formula One group of companies. F1, FORMULA ONE, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX and related marks are trade marks of Formula One Licensing B.V.
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 Email 0 Filament.io 0 Flares ×