Il Team Principal in Red Bull, Chris Horner, ha dichiarato che la Red Bull non ha alcuna fretta di estendere il rapporto di collaborazione con il motorista francese Renault. Nonostante la vittoria conseguita in Cina, la squadra è impegnata a negoziare con la Mercedes per una fornitura di motori come team clienti senza però abbandonare l’ipotesi di continuare con la Renault. Lo stesso Chris Horner ha spiegato la situazione su “Autusport”:
E ‘troppo presto per parlare di motori per il prossimo anno. Noi speriamo che la Renault sia ancora in formula 1. Il motore ha un buon rendimento e, essendo stata ammessa la parificazione con gli altri alla fine dello scorso anno, penso che sia alla pari degli altri motori di F1. Certo, probabilmente il Mercedes al momento è il più forte motore ma non credo che il Renault sia da meno.”
La Mercedes ha da sempre escluso la possibilità di fornire più di tre team ed al momento, i team che montano il motore tedesco sono la McLaren, la Brawn Gp e la Force India. La Red Bull dovrebbe sostituire proprio la Brawn Gp e diventare il secondo cliente dei motoristi di Stoccarda.
Horner ha inoltre aggiunto che non c’è nessuna fretta di concludere un eventuale accordo con la Mercedes perchè la Brawn dimostra che al giorno d’oggi è possibile adattare un motore in poco tempo su qualsiasi vettura.

S. Vettel
Red Bull Racing
F. Alonso
Ferrari
L. Hamilton
K. Raikkonen
M. Webber




[...] suoi motori per tre team clienti in vista della prossima stagione di formula 1, alimentando cosi le indiscrezioni trapelate tempo fa sulla Red Bull, pronta a cambiare propulsore in favore di quello di Stoccarda. [...]
[...] ad alta velocità, deva aver fatto riflettere il management del team austriaco. Da Aprile abbiamo scritto di questa possibilità con la Mercedes e lo stesso Norbert Haug, ha aperto ad una fornitura [...]