Nuova procedura in regime di Safety Car

La FIA dopo le recenti polemiche al Gp d’Europa corso a Valencia per via della Safety Car,  ha introdotto una nuova procedura da rispettare nel caso in cui entri in pista la  vettura di sicurezza, operativa già da questo weekend a Silverstone.

Il direttore di gara Charlie Whiting ha incontrato i team principal dei team di F1 nella giornata di Mercoledi e si è convenuto che, in regime di safety car, tutte le vetture dovranno rallentare e girare in pista alla stessa velocità della safety car. In precedenza le vetture potevano nel giro d’ingresso della safety car percorrere un giro in un tempo prefissato e pari al 120% di un giro normale.

Diverse idee sono state discusse, tra cui la chiusura della pit lane, ma si è convenuto che basta rallentare tutti ed evitare furbate stile Hamilton per evitare problemi di sicurezza.

La FIA ha anche chiarito che i piloti saranno esentati dal rispettare la velocità della Safety car  negli ultimi 200 metri del giro.

Articoli Correlati

Copyright © Formula1News.info
© 2012 Formula1News. Tutti i diritti riservati. Amministra sito · Nuovi RSS · Rss dei commenti
Fornito da Wordpress · Disegnato da Theme Junkie