Robert Kubica in Renault fino al 2012

Robert Kubica ha prolungato il proprio contratto con la Renault fino a tutto il  2012. Il pilota polacco era in scadenza di contratto ed era stato accostato prima alla Ferrari per sostituire Massa, successivamente alla Mercedes GP al posto del fin qui deludente Michael Schumacher.

Robert però ha preferito la continuità e dopo un bell’inizio di campionato che hanno fruttato due podi, ha deciso di rinnovare per altri due anni con il team francese.

E’ stata una decisione semplice per me continuare con una squadra nella quale mi sento a casa “, ha dichiarato Kubica. “Per me è importante avere la giusta atmosfera,  un buon gruppo di persone dove tutti remano nella stessa direzione . Questo è ciò che ho cercato di costruire fin da quando sono arrivato in  Renault”.

Abbiamo già ottenuto molto e credo che con gli sforzi, con il tempo e con il giusto approccio, possiamo essere tra i primi. Questo è  il nostro obiettivo, quindi continueremo a lavorare duro  spingendo su tutti i fronti, non solo per il resto di questa stagione, ma anche in vista dell’anno prossimo,  quando ci saranno grandi cambiamenti nel regolamento”.

Parole di soddisfazione per l’accordo raggiunto da parte del team principal Eric Boullier, grande ammiratore del polacco.

Siamo lieti che Robert rimanga con noi per le prossime due stagioni e vorrei ringraziarlo per la fiducia che ha dimostrato in questa squadra” ha dichiarato Boullier. “Ci sono state molte voci sul suo futuro nelle ultime settimane,  un omaggio alla sua bravura in questa stagione e  siamo molto felici di aver firmato con lui un contratto pluriennale. Il nostro obiettivo è chiaro ed è quello di diventare contendenti al titolo nei prossimi due anni. Per far ciò, abbiamo bisogno di un pilota del calibro di Robert: qualcuno che sia veloce, totalmente impegnato e che non commette errori. Le sue prestazioni durante la prima metà del 2010 stagione sono stati impeccabili e speriamo di raggiungere insieme grandi cose nel futuro”.

Per quanto riguarda la seconda guida, posto attualmente occupato dal pilota russo Vitaly Petrov, non ci sono decisioni in merito a chi affiancherà Kubica nel 2011.

Articoli Correlati

Copyright © Formula1News.info

6 risposte a “Robert Kubica in Renault fino al 2012”

  1. chattambulo (34 commenti) scrive:

    Peccato… questo pilota era l’ideale per la Ferrari secondo me. Si ostinano con Massa che proprio non digerisco, bah… contenti loro…

  2. Scrittore fiorentino (1654 commenti) scrive:

    Hai ragione. L’ho detto anche io tante volte. Un errore confermare Massa per altri due anni. Guarda caso anche il contratto di Felipe scade nel 2012.

  3. vincenzo (22 commenti) scrive:

    pekkato kubica tra due anni avra 28 anni non kapisko perke rikonfermare massa ke sekondo me e un pilota finito

  4. Alex (512 commenti) scrive:

    Posso chiedere una cosa? Perchè Massa è da sostituire? Finito ecc ecc..?? Lasciando stare le varie antipatie.. Perchè prendere Kubica? La Ferrari è sempre funzionata bene con una prima e una seconda guida, Massa come seconda guida può starci, secondo me manca ancora una prima guida.

  5. [...] da Scrittore fiorentino il 09/07/2010 • Inserito in Formula 1 Mercoledi vi abbiamo riportato la notizia della firma del contratto di Robert Kubica con la Renault per i prossimi due anni. [...]

  6. [...] 7 luglio 2010 — Robert Kubica in Renault fino al 2012 [...]

© 2012 Formula1News. Tutti i diritti riservati. Amministra sito · Nuovi RSS · Rss dei commenti
Fornito da Wordpress · Disegnato da Theme Junkie